OBAMA AMA L’ITALIA

 obamalastnight.JPG

 

Michelle e Barack Obama amano l’Italia e il loro sogno è di venirci presto. Lo hanno rivelato ai pochissimi giornalisti presenti al loro rendevouz finale quando a notte inoltrata (quasi le due del mattino) del 4 novembre stavano lasciando i tre tendoni preparati ad accogliere i loro ospiti. “Michelle siamo sei supporter italiani” gli ha detto avvicinandosi per stringerle la mano un fan presente alla festa tra i volontari: “Oh, grazie per questo, amiamo l’Italia, grazie per essere qui”. Quando verrete in Italia, quand’è che tuo marito ti porterà in visita ufficiale?. “Chiedilo a lui anche per me – è proprio lì dietro di te”. Tempo di girarsi e il fan italiano trova Obama dietro di sé: Mr. President quando verrà in Italia? non è mai venuto in visita ufficiale da candidato, lo farà da Presidente?: “Io amo l’Italia è il paese che amo di più ….Ehm mi piacerebbe venirci al più presto, ma non so quando”.                                                                                           

Tempo di rispondere un simpatico “Buongiorno” in italiano, a quanto pare l’unica parola che conosce nella nostra lingua oltre a “prego” e “grazie”, e l’elettrizzato presidente si è infilato scortato dal servizio segreto nella tenda dei supporters. In oltre 300 selezionati lo aspettavano in piedi e pressati come sardine senza poter uscire per la paura che il servizio segreto non li facesse rientrare.  Accolto da un’ovazione che per poco non faceva cadere l’instabile tendone, Obama ha preso il microfono e ha ringraziato tutti: “Questo cambiamento, il change lo abbiamo fatto, ma non è mio, è vostro”.  “Yes we did” è stato infatti lo slogan a vittoria annunciata dei fans di Obama come conseguenza del “Yes we can” della campagna.

“Siete voi che avete bussato ad ogni porta, voi che avete telefonato, mandato e-mail, regalato il vostro tempo al cambiamento dell’America e oggi avete diostrato che è possibile”. Io e mia moglie Michelle vi ringraziamo per lo straordinario lavoro che avete fatto”.

Chissà cosa penserà degli italiani ora dopo che il Presidente del Consiglio lo ha definito “bello e abbronzato”, forse quella visita annunciata potrebbe saltare.

 

Francesco Paravati

OBAMA AMA L’ITALIAultima modifica: 2008-11-07T11:25:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “OBAMA AMA L’ITALIA

Lascia un commento